Le collaborazioni che amo
Le collaborazioni che amo
Oggi vi voglio parlare di un lato del mio lavoro che adoro, le collaborazioni che amo con i professionisti del wedding.
Le collaborazioni sono a mio avviso un momento di crescita importante per ogni professionista.
Ci si mette in discussione in maniera creativa, si cresce moltissimo, dialogando con persone che lavorano del tuo stesso campo, con un occhio differente dal tuo, perchè si occupano del wedding ma
da un altro punto di vista.
Come il Melting Pot crea della meravigliose commistioni a livello culturali, le collaborazioni dipingono sulla tua tela professionale delle incredibili sfumature che forse da soli sarebbe impossibile
arrivare anche solo ad immaginare.
Metti un giorno di piena estate a fine giugno, metti una telefonata di una cara amica wedding planner, che ti chiama, e ti chiede ma tu un abito celeste polvere ce l’hai?
Da lì inizia una fase creativa, una progettualità che come una composizione musicale, ha bisogno del suono di ogni strumento per arrivare a creare emozioni importanti.
Io metto in campo il mio amore per la moda, per l’abito da sposa tout court.
La mattina del 26 giugno arrivo a Villa Aurelia, una della villa più belle che ci sono a Roma, la sua vista è mozzafiato, la sua bellezza quasi stordente.
Si entra come in un saggio di danza, emozionati, preparati ma sempre con lo sguardo del bambino che si stupisce e si entusiasma, così la mia entrata, che incredibilmente è stata immortalata dal
bravissimo fotografo, credo che lo scatto parli chiaramente, che dite?
In giornate così si ride si scherza ma si lavora, ognuno con il suo respiro, ognuno con il suo tempo, si rispettano gli spazi dell’altro e ci si innamora dello sguardo del professionista intento a creare quello che nel suo cuore è un disegno perfetto, visibile a lui e a lui soltanto, e a chi ha la fortuna di parlare il suo linguaggio…. ed è magia, ed è musica!
Spero che il risultato vi emozioni come ha emozionato noi!
Entrando una distesa di fiori color celeste polvere, leggeri, delicati meravigliosi, posizionati lungo un percorso formato da bellissimi divani, ognuno diverso dall’altro, sullo sfondo il panorama irripetibile di Roma che non credo abbia bisogno di presentazioni.
Lascio per un attimo il luogo dei sogni e mi dirigo verso la mia modella, sempre dolce sorridente con la quale abbiamo stretto un’amicizia di vecchia data.
Iniziamo a provare i nostri abiti, devo dire che la sua bellezza rende magici il miei abiti.
Giochiamo ad aprire code e provare passerelle, mentre i nostri amici colleghi ci riprendono.
E’ il momento del trucco e dell’acconciatura ed anche qui è magia.
Ed ora lasciamo parlare le immagini che meglio di come posso fare io descrivono cosa significa collaborare con grandi professionisti.
Ed ora vi presento la pazza che mi ha fortemente voluta con la quale ci siamo fatte delle risate pazzesche, a causa delle quali nessuno ci farà mai più lavorare insieme!
Questa foto ben rappresenta come si deve stare in un team, tutti devono aiutare tutti e non tirarsi mai indietro, lei ne è un esempio pazzesco, brava Anita!
Ed ecco tutto il gruppo a cui vanno i mie ringraziamenti per aver potuto con loro sognare e passare una meravigliosa giornata.
Special thank to:
Giovanni Raspante
Anita Galafate
Ink e Tea
Marianna Zambenedetti
Ele Light
Antonio Carneroli
Blog look like a model
Villa Aurelia
https://www.ilgiardinofioritodellespose.it
http://www.anotniocarneroli.it